PARVA SED APTA MIHI
La bella ouverture di L. V. Beethoven, simbolo del sacrificio per amore, e la fortunata opera ultima del regista S. Kubrik Eyes wide shut, ricca di sinuosi ed intriganti ammiccamenti, hanno costituito la fonte di ispirazione per il nome di questo innovativo ristorante con sede nella avita villa Agrusti, dimora risalente alla Ia metà del XIX° sec., la cui austera sobrietà è sottolineata dalliscrizione latina di Ludovico Ariosto PARVA SED APTA MIHI, piccola ma adatta a me, che dal 1848 campeggia al centro dellantico porticato. Questa elegante residenza padronale fu, nella seconda metà degli anni 40, sede di un istituto tecnico agrario, vedendo avvicendarsi tra le sue austere mura un caleidoscopio di vite ed emozioni: tracce evidenti ne sono le scritte degli studenti ancora ben leggibili sui muri delle vecchie cantine.
“
Cerimonie
Il Ristorante Fidelio, grazie ai suoi differenti spazi è il luogo ideale per organizzare piccoli matrimoni, comunioni, cresime, feste di compleanno, anniversari, feste di laurea.Un menù ricco e prestigioso potrà coronare le cerimonie offrendo un tono esclusivo in un ambiente unico per le sue bellezze.
Immerso nel verde, sarà il luogo ideale per poter ritrarre al meglio le ricorrenze più importanti, fermandole nel tempo.